15 febbraio 2018

La salute dai piedi alla testa!

Nel post della scorsa settimana ti ho lasciato un audio nel quale ti ho guidato in un semplice massaggio ai piedi. Un toccasana da praticare al mattino per preparasi alla giornata e, alla sera per scaricare la fatica accumulata.
Com'è andata? Hai verificato quali benefici puoi avere in pochi minuti?
Non hai avuto tempo? Ti voglio ricordare  che il tempo è frutto di una scelta, delle tue priorità... e pensaci un momento...  Puoi modificare le tua scaletta?

Ci dimentichiamo dell'importanza dei nostri piedi e quanto il loro benessere influenzi la stabilità psico fisica, la postura, la circolazione sanguigna e il funzionamento di tutti gli organi.
Scarpe dalla pianta stretta che costringono le dita ad unirsi, tacchi troppo alti che modificano l'appoggio fisiologico del piede, portano ad equilibrio instabile che si ripercuote sulla postura di tutto il corpo e sul movimento che carica di ulteriore fatica le nostre giornate.
Le dita si contorcono e si uncinano. La schiena e la zona lombare irrigidita da posture di compenso, manifesta dolori e ernie discali.

Françoise Mézières, nella sua "Rivoluzione della ginnastica ortopedica" del 1949 sosteneva che i muscoli sono concatenati uno all'atro e sovrapposti come le tegole di un tetto e che una tensione e un accorciamento in una zona del corpo determina effetti in tutto il corpo.
Di conseguenza la distensione dei muscoli contratti determina miglioramento in tutto il corpo.

Da vent'anni osservo le persone che decidono di intraprendere un percorso col Metodo REME che si avvale delle scoperte di Françoise Mézières.  Il loro conquistato benessere e i risultati ottenuti confermano la genialità della visione del corpo di questa donna, troppo ignorata dal mondo dello sport e dalla medicina ufficiale.

Ogni sessione di Metodo REME inizia con un riequilibrante massaggio ai piedi che prepara il corpo alle successive sequenze di distensione e tonificazione muscolare che consentono di ritrovare in modo facile e senza fatica Respiro Elasticità Mobilità Energia.

Se non l'hai ancora fatto scarica l'audio "Sciogli i tuoi piedi" qui.

Attendo i tuoi feedback qui sotto o a info@metodoreme.it

Buona elasticità!

Gloria


Per approfondire visita il sito www.metodoreme.it e iscriviti alla newsletter
Acquistalo qui




Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...