23 agosto 2016

Libera la schiena….




Continuiamo con i consigli estivi  di  Metodo REME, nel post precedente ti ho proposto cosa fare per sciogliere le tensioni alle spalle e alle braccia, ora posso continuare a darti qualche suggerimento su come liberare la schiena.
Stai in partendo per le vacanze? o stai tornando alla quotidianità?
In questo post  potrai scoprire come  alleggerire la zona lombare ed anche la zona del bacino e le gambe.
Hai già la tua pallina in gommapiuma? Se non ce l’hai ancora corri a procurartela, della grandezza di una pallina da tennis o se sei in spiaggia va bene anche una palla da beach tennis.
Gli esercizi che ti propongo sono sempre molto semplici, richiedono solo qualche minuto e nessuna fatica, l’ideale per chi è in vacanza o sta per riprendere il lavoro! Minimo sforzo, massimo risultato!
Ascolta come ti senti ora in piedi, come appoggiano i piedi a terra e come senti le ginocchia, rigide? rilasciate?
Adesso stenditi comodo a pancia in su, con le gambe distese e osserva per un minuto il tuo appoggio. Lascia semplicemente che, ogni volta che espiri, il corpo scenda verso terra, come se fosse pesante, abbandonati.
Ora piega le gambe, lasciale parallele, i talloni vicini ai glutei e nota come cambia la posizione della schiena, la zona lombare si abbassa, il respiro diventa più facile.
Posiziona la pallina sotto la schiena, al punto vita a destra, all’altezza dell’ombelico. Semplicemente fai in modo che la zona lombare rimanga a contatto con la palla e respira finché non ne avverti più la presenza.
Comincia a muovere lentamente il bacino, ruotalo, aiutandoti con gli addominali che si contraggono. La pancia si appiattisce e il bacino ruota verso il viso. Senti come la zona lombare si appiattisce al suolo e tutta la colonna si allunga. Poi ritorna nella posizione iniziale. Solleva la gamba destra, prendila con le mani e avvicinala al petto lasciando uscire tutta l'aria dalla bocca. Allontanala e inspira dal naso.
Ripeti per qualche minuto il movimento, finché senti che la schiena si è rilassata e allungata, prenditi tutto il tempo che ti serve.
Togli la pallina, allunga le gambe e senti come la parte destra è ora più lunga, più ampia e appoggia in modo più stabile rispetto alla sinistra. Ascolta come ti senti ora.
Ripeti il movimento per qualche minuto con la palla posizionata a sinistra poi ancora toglila e senti com’è cambiato tutto l’appoggio. La schiena è rilassata e leggera? Senti come stai in piedi, com’ è cambiato l‘appoggio a terra?
Libera la tua schiena in modo semplice, ora hai uno strumento unico da poter usare quotidianamente e ogni volta in cui ne senti il bisogno.
Iscriviti alla mailing list del sito www.metodoreme.it riceverai gratuitamente l’e-book Movimenti Facili per sperimentare altri semplici esercizi di elasticità muscolare col Metodo REME.
Buona estate!
Gloria, Valentina e Giulia

07 agosto 2016

Formazione Metodo REME® - Respiro Elasticità Mobilità Energia

Il Metodo REME® un’attività che ha come scopo principale il riequilibrio elastico muscolare. È rivolto a tutte le persone che desiderano migliorare il loro benessere, trovando finalmente una soluzione facile e che duri nel tempo. Grazie al recupero e al mantenimento dell’elasticità muscolare migliorano sensibilmente le prestazioni fisiche e il movimento diviene naturalmente più ampio e libero così da poter dare il meglio nella vita, nel lavoro e nello sport.
Il percorso di formazione è rivolto a tutte le persone che vogliono approfondire la conoscenza di sé e delle dinamiche corporee-mentali e intraprendere una nuova attività di sicuro successo. 
Una grande opportunità per operatori del settore olistico, sportivo e sanitario che desiderano arricchire la loro offerta integrando il metodo al loro lavoro.

L'attività formativa completa si compone di tre percorsi che consentono di acquisire le competenze necessarie a condurre sessioni di gruppo di Metodo REME® e sessioni individuali di Massaggio Posturale REME con una nuova visione strutturale ampliata dal corso in Tecniche Energetiche applicate. L’ente di formazione Metodo REME® è iscritto nei registri SIAF. Con la partecipazione ai corsi vengono rilasciati crediti ECP.
Inizio corso ottobre 2016
Contattaci per un colloquio personale. Siamo felici di fornirti tutti i dettagli sul corso telefonando alla segreteria  331 3134700
          

Workshop di presentazione del Metodo REME®e del percorso di formazione per Operatori Olistici Metodo REME

Un imperdibile opportunità per sperimentare gli straordinari effetti del Metodo REME® che riunisce, in modo semplice ed efficace, le tecniche più innovative, utili al mantenimento dell'elasticità e dell'efficienza muscolare.

Sessione del mattino 9.30 - 12.30
Sessione del pomeriggio  14.30 - 18.00
Potrai iscriverti e partecipare gratuitamente con una mail a info@metodoreme.it o telefonando alla segreteria  331 3134700
Con la partecipazione all'evento saranno rilasciati 3 crediti ECP 
www.metodoreme.it

Mani senza dolore: soluzioni innovative per il tunnel carpale

Ci sono dolori silenziosi che non ti fermano di colpo, ma ti logorano poco alla volta. Come quelli al tunnel carpale, che piano piano inizia...