giovedì 27 ottobre 2016

I ritmi del corpo e delle stagioni

Nell'esperienza dello scorso anno al Centro Metodo REME hai interiorizzato come stare bene con te stesso e mantenerti in salute recuperando l’elasticità del tuo corpo. Quest’anno i workshop a tema presentati da Valentina e Simona ti permetteranno di approfondire la connessione tra il ritmo del corpo e l’avvicendarsi delle stagioni.



Alla fine di novembre parte il ciclo di incontri a cadenza stagionale che avranno come tema conciliare il ritmo del corpo con il ritmo delle stagioni. Da questi incontri non solo uscirai libero dalle tensioni che quotidianamente ti bloccano ma saprai anche come ritrovare quel giusto ritmo che ti permetterà di metterti in sintonia con la natura.
Avrai l’opportunità di:

  • regolarizzare i cicli sonno-veglia
  • recuperare l’energia durante il sonno
  • interpretare i segnali che il corpo ti manda
  • affrontare la quotidianità con energia
  • ritrovarti e liberarti dalle tensioni


Un viaggio nel corpo per ritrovare l’energia e l’armonia che i tempi frenetici e lo stress accumulato ti hanno fatto dimenticare.

Sperimenterai esercizi per rendere i muscoli elastici e liberare le articolazioni, per calmare la mente, per migliorare la vista, nutrire il corpo e tonificare l’energia.

In autunno, sabato 26 novembre, daremo spazio al respiro, per scoprire quanto sia piacevole lasciare andare e ritrovarsi. Metterti in contatto con te stesso e il mondo esterno, come individuo parte di un tutto.

Durante l’inverno, sabato 28 gennaio, sarà protagonista la colonna vertebrale, il sostegno e la flessibilità due poli opposti e complementari.

Con lo sbocciare della primavera, sabato 25 marzo, ci occuperemo del lavoro sui fianchi per liberare tutta la potenza e il coraggio di agire.

Con l’arrivo dell’estate, sabato 27 maggio, libereremo le braccia e le spalle per sprigionare la passione e la voglia di abbracciare la vita.

Scarica la locandina qui.

Gli incontri si terranno presso il centro Metodo REME
Orari 9.30-12.30 oppure 14.30-17.30

Prenota il tuo posto al 331 313 4700
o scrivi a info@metodoreme.it

Centro Metodo REME
Corso Garibaldi, 65
46100 - Mantova -