29 novembre 2016

Bacino e anche: come migliora il movimento col Metodo REME

A grande richiesta ricominciano gli eventi del “Viaggio nel corpo”.

Il 10 dicembre iniziamo con un percorso alla scoperta del bacino e del movimento delle anche, la loro relazione con il resto del corpo, dal respiro alla postura, alle azioni della vita quotidiana per aumentare la nostra consapevolezza e migliorare piacevolezza e facilità di tutte le attività di movimento.



Orario 9.30/12.30 oppure 14.30/17.30

presso il Centro Metodo REME
corso Garibaldi, 65 -46100 Mantova

per info tel. 331 313 4700

03 novembre 2016

Libera il respiro con il Metodo REME!!!

Il primo incontro del ciclo “I ritmi del corpo e delle stagioni”  (se ti sei perso il post corri subito a leggerlo!!!!) è dedicato al respiro.
La respirazione ti accompagna costantemente dal primo all’ultimo secondo della tua vita. Alla nascita, col respiro, hai preso contatto con te stesso e con il mondo esterno. È stato il tuo primo modo di comunicare con l’esterno.

Il respiro mette anche in comunicazione il cuore, gli altri organi e i visceri con il cervello: la parte profonda, emozionale con quella cerebrale, razionale.
Si modifica secondo l’emozione che stai vivendo, l’ansia ti costringe a un respiro corto e a livello toracico-clavicolare, la paura ti toglie il respiro, mentre la calma, il rilassamento e la meditazione lo rallentano e lo portano a livello addominale.

Il respiro è l’espressione della nostra anima, di ciò che viviamo nel nostro profondo e può diventare un grande alleato nella gestione degli stati d’animo non funzionali. Con la gestione consapevole del ritmo del tuo respiro puoi modificare una situazione emotiva: se sei in preda all’ansia rallentare il ritmo del respiro, la frequenza e la profondità, ti aiuterà a calmare la mente e il corpo. Anche affrontare una situazione di dolore modulando il respiro ti consente di viverla con maggior presenza e serenità.
Per liberare la respirazione è innanzitutto necessario sciogliere le tensioni che bloccano la schiena e i muscoli respiratori: in particolare diaframma, muscoli del collo e intercostali.

Scopri col Metodo REME cosa fare per ritornare ad avere il respiro libero e funzionale.
Nell’incontro dedicato al respiro potrai:
·      liberare i muscoli respiratori
·      sperimentare la profondità  di questo atto così importante
·      viverlo appieno, proprio nella stagione che gli è associata, cioè l’autunno
·      lasciar andare ciò che non serve più
·      migliorare la qualità della tua vita


In questo breve percorso con il metodo REME la tua consapevolezza sul respiro cambierà e la tua vita sarà più ossigenata!

Data: Sabato 26 novembre 2016
Orario: mattino 9.30-12.30 o al pomeriggio 14.30-17.30
Luogo: Centro Metodo REME – Corso Garibaldi
Per info e prenotazioni chiama al 331 313 4700 o scrivi a info@metodoreme.it

Cosa aspetti? Vieni a sperimentare un nuovo modo per liberare il respiro!!!

Gloria, Valentina e Simona






Mani senza dolore: soluzioni innovative per il tunnel carpale

Ci sono dolori silenziosi che non ti fermano di colpo, ma ti logorano poco alla volta. Come quelli al tunnel carpale, che piano piano inizia...