Basta una palla di spugna per sciogliere il tuo corpo!
Chi partecipa ai miei corsi di METODO REME a Mantova o a quelli tenuti dai miei allievi in altri centri, conosce bene la potenza delle palline di spugna che, posizionate sotto al corpo, in vari punti, diventano strumenti potentissimi di massaggio e decontrazione muscolare.
In valigia, nello zaino o in borsetta c'è sempre il posto riservato alla pallina preferita che può essere estratta al momento del bisogno o usata in modo preventivo durante il viaggio.
Che palline usare?
Quelle in foto hanno il diametro di 12 cm e sono le più grandi che consiglio, vanno benissimo anche quelle da 9 cm o da 7, grandi come una palla da tennis.
Dove trovarle se non le hai?
Nei negozi di giocattoli o di articoli sportivi.
Come usarle da distesi?
- Coricati e poni una pallina sotto alla testa come se fosse un cuscino e lascia il collo libero, sorridi 🌝e allenta tutti i muscoli del viso. Alterna alcuni cenni del sì con ampi cenni del no in modo che la palla massaggi la testa nella zona dell'occipite. Fermati e tienila lì al posto di un cuscino mentre prendi il sole o leggi.
- Sposta la palla al bacino, piega le gambe e oscilla dolcemente la gambe da un lato all'altro, senza sforzo e poi fermati così per alcuni minuti.
Quando togli la palla osserva i cambiamenti avvenuti nel tuo corpo e nel respiro.
Come funziona la palla di spugna?
Anche se ti abbandoni senza muoverti o ci dormi su, la palla effettua un continuo massaggio favorito dal ritmo incessante del respiro che contribuisce ad alternare l'intensità della pressione sulla palla determinando movimento e decontrazione della zona a contatto. Quando togli la palla, aumenta la circolazione nella zona a contatto e accade la magia! 🌞
Quanto tenerle?
5-10 minuti possono bastare per darti relax e distensione, ma puoi tenerle anche più a lungo e per il tempo che decidi tu.
Nel post Viaggi, vacanze e corpo sciolto N.1 puoi trovare tutti i consigli per quando sei seduta/o o in viaggio. Scorri il blog.
Ti auguro tanto relax! 😊💗
Gloria Spiritelli
www.metodoreme.it
Iscriviti alla newsletter e ricevi gli audio con la mia voce per rilassanti momenti di METODO REME |
Approfondisci l'argomento leggendo il mio ebook Sciogli il tuo corpo |
Sarò felice di leggere i tuoi risultati, scrivili qui sotto!↓↓↓↓
Nessun commento:
Posta un commento
Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo