04 agosto 2018

Viaggi, vacanze e corpo sciolto N.4

Basta una palla di spugna per sciogliere il tuo corpo!



Chi partecipa ai miei corsi di METODO REME a Mantova o a quelli tenuti dai miei allievi in altri centri, conosce bene la potenza delle palline di spugna che, posizionate sotto al corpo, in vari punti, diventano strumenti potentissimi di massaggio e decontrazione muscolare.
In valigia, nello zaino o in borsetta c'è sempre il posto riservato alla pallina preferita che può essere estratta al momento del bisogno o usata in modo preventivo durante il viaggio.

Che palline usare?
Quelle in foto hanno il diametro di 12 cm e sono le più grandi che consiglio, vanno benissimo anche quelle da 9 cm o da 7, grandi come una palla da tennis.

Dove trovarle se non le hai?
Nei negozi di giocattoli o di articoli sportivi.

Come usarle da distesi?
  • Coricati e poni una pallina sotto alla testa come se fosse un cuscino e lascia il collo libero, sorridi 🌝e allenta tutti i muscoli del viso. Alterna alcuni cenni del sì con ampi cenni del no in modo che la palla massaggi la testa nella zona dell'occipite.  Fermati e tienila lì al posto di un cuscino mentre prendi il sole o leggi.
  • Sposta la palla al bacino, piega le gambe e oscilla dolcemente la gambe da un lato all'altro, senza sforzo e poi fermati così per alcuni minuti.
Quando togli la palla osserva i cambiamenti avvenuti nel tuo corpo e nel respiro. 

Come funziona la palla di spugna?
Anche se ti abbandoni senza muoverti o ci dormi su, la palla effettua un continuo massaggio favorito dal ritmo incessante del respiro che contribuisce ad alternare l'intensità della pressione sulla palla determinando movimento e decontrazione della zona a contatto. Quando togli la palla, aumenta la circolazione nella zona a contatto e accade la magia! 🌞

Quanto tenerle?
5-10 minuti possono bastare per darti relax e distensione, ma puoi tenerle anche più a lungo e per il tempo che decidi tu.

Nel post Viaggi, vacanze e corpo sciolto N.1 puoi trovare tutti i consigli per quando sei seduta/o o in viaggio. Scorri il blog.




Ti auguro tanto relax! 😊💗

Gloria Spiritelli
www.metodoreme.it



Iscriviti alla newsletter e ricevi gli audio con la mia voce per rilassanti momenti di METODO REME
Approfondisci l'argomento leggendo il mio ebook Sciogli il tuo corpo


Sarò felice di leggere i tuoi risultati, scrivili qui sotto!↓↓↓↓


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Mani senza dolore: soluzioni innovative per il tunnel carpale

Ci sono dolori silenziosi che non ti fermano di colpo, ma ti logorano poco alla volta. Come quelli al tunnel carpale, che piano piano inizia...