16 marzo 2022

Fibromialgia, tensione muscolare e dolore


In oltre 20 anni di attività ho avuto modo di avere nei miei corsi molte persone, soprattutto donne, alle quali era stata diagnosticata la fibromialgia con sintomi vari e diffusi in tutto il corpo, dolori e difficoltà di movimento e di svolgimento delle normali attività di vita.

Non mi dilungo sui vari sintomi e disagi dovuti alla fibromialgia perché ogni persona ha carichi diversi e variabili. Probabilmente se stai leggendo questo articolo, ne sai molto più di me.

Quello che voglio è farti sapere che ci sono altre possibilità per ridurre e risolvere questa patologia che nasce dalla profonda scontentezza del personale cammino di vita. 
Prendersi per mano per accogliere quella spinta interiore che porta a ritrovare se stesse/i e iniziare un nuovo percorso di vita più in sintonia con i veri bisogni. 

La mente comunica al corpo il disagio e il corpo con il dolore sta chiedendo la tua attenzione.

Le gentili ed efficaci strategie del METODO REME® agiscono sulle tensioni muscolari che sono la principale causa di rigidità e dolore all'apparato muscolare.  Anche gli stati ansiosi, che spesso sono presenti in questi casi, vengono risolti con il profondo contatto con se stessi che avviene durante le sessioni. Con il corpo più elastico si riduce sensibilmente il dolore e la mente trova spazi di profondo relax.
Oltre all'attenzione al corpo si utilizzano modalità di linguaggio funzionali che portano ad aprirsi a nuove possibilità e a liberarsi dai carichi emotivi che hanno dato origine alla malattia.

Nella mia esperienza molti casi si sono risolti, non ultimo quello di una giovane donna piemontese che con le sessioni settimanali online, ha ritrovato salute e benessere dimenticati. 

Come potrebbe cambiare il tuo mondo se scegliessi qualcosa di diverso che non hai ancora sperimentato?

Ti aspetto nei miei corsi settimanali e nel corso intensivo proprio sulla fibromialgia.

Martedì 22 marzo dalle 20:00 alle 22:30 e/o Sabato 26 dalle 7:30 alle 10:00

+ info qui

Ti aspetto, ciao!

Gloria



Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...