02 marzo 2022

Il sorriso scioglie le tensioni muscolari e allunga la vita




“Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”
Charlie Chaplin

Quante volte durante la giornata sorridi? 1-5-10 volte?

È possibile che presa dalle mille cose da fare: lavoro, famiglia, gestione della casa, imprevisti… tu viva prevalentemente tesa, in affanno e corrucciata?

Hai mai pensato a quante occasioni per sorridere ti sei persa negli ultimi giorni? Magari non sorridendo a tuo figlio quando sei entrata in casa o a tuo marito…

Insomma, ci siamo disabituati al sorriso. Siamo un popolo di musoni!!

Eppure, il sorriso allunga la vita. Gli studi in ambito psicologico di Abel & Kruger, 2010 hanno confermato che le persone che sorridono più frequentemente, vivono più a lungo.

Quali altri benefici puoi avere allenandoti al sorriso durante le sessioni di MR?

 Innanzitutto, il sorriso agisce distendendo tutti i muscoli e per effetto della distensione dei muscoli respiratori anche il respiro diventa più ampio e profondo. Puoi verificarlo subito ascoltando la variazione immediata del tuo respiro con l’espressione imbronciata e mentre sorridi.

 Il sorriso distende anche i muscoli del viso …e le rughe e ci rende più belli e più affascinanti agli occhi degli altri.

Quando sorridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze del benessere che danno calma e tranquillità e ci fanno sentire felici e meno stressate. Sono antidolorifici naturali e stimolano il nostro sistema immunitario.
Quando ti senti giù, accenna un sorriso anche senza motivo!!

Prendilo come un esercizio fisico, solleva gli angoli della bocca. Ingannerai così la mente e migliorerà rapidamente il tuo umore. Sorridere aiuta a rilasciare le emozioni bloccate e a vedere le cose che ci accadono da un’altra prospettiva favorevole alla risoluzione. 
Ti sentirai meglio, più sicura e capace di gestire lo stress. Aumenteranno anche la tua capacità di concentrazione e le tue performance mentali.

Ti sei accorta che quando sorridi attiri le persone e le inviti a sorridere? Il sorriso è contagioso!!!

Condividi qui sotto le tue esperienze!

A presto!
Gloria


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...