martedì 17 gennaio 2017

Insieme dopo il parto & Metodo REME

Appena nasce un bimbo nasce una mamma e nasce un papà...tre (semi)sconosciuti si trovano nella stessa stanza d'ospedale e ri-nasce una famiglia. Sì perché, diciamocelo, prima si era una coppia e ora si ridefinisce il concetto e il modo di essere famiglia, nuovi spazi, nuovi ritmi, nuove emozioni...insomma tanti cambiamenti in pochi attimi. Usciti dallo tsunami della sala parto, si trovano medici ed infermiere che ci sostengono, poi cominciano le visite dei parenti che continuano per qualche settimana anche a casa poi di colpo tutti riprendono la loro routine e la nuova famiglia se la deve cavare da sola. E' a questo punto che ci si sente ancora una volta soli ed impreparati esattamente come prima del parto. Il gioco si fa duro, ecco allora che in questo momento si rende necessario il supporto e la condivisione con chi sta vivendo la nostra stessa situazione ma anche il sostegno da parte di un'ostetrica che ci guida e ci accompagna nel nostro viaggio genitoriale in un ambiente caldo ed accogliente.

Per far fronte alla dolcissima rivoluzione che accade dopo la nascita del proprio figlio é nata dall'esperienza di  Margherita Ramazzina, mamma e ostetrica, la proposta di creare uno spazio di condivisione e di rilassamento corporeo, un momento dedicato alle neo-mamme e ai neo-papà con i loro bambini.  “L'idea è quella di sostenere le risorse innate di ogni genitore, fugando dubbi e incertezze, migliorando la relazione col bambino e la relazione di coppia. Con il Metodo REME® ci prenderemo cura in particolare delle tensioni accumulate nella schiena e nel pavimento pelvico per ritrovare la propria forma fisica ed energia.” spiega Margherita, che dopo la laurea è anche diventata Operatrice Metodo REME®.

Ecco alcuni esempi degli argomenti che verranno affrontati:
Allattamento
Alimentazione
Il “portare”: la fascia, il marsupio e il baby-wrapping
Il sonno di bimbi e genitori
Lo sviluppo del bambino: necessità, gioco, relazione
Il rapporto di coppia e di famiglia
Il ritorno al lavoro, la relazione con i nonni e l’inizio dell’asilo

Tutti venerdì a partire dal 3 febbraio dalle 13.45 alle 15.15 ti aspettiamo al Centro Metodo REME.

Per maggiori info sul percorso Insieme dopo il parto & Metodo REME visita il sito dell'ostetrica Margherita o chiama la segreteria del Centro Metodo REME al 331 313 4700

Gloria, Valentina e Margherita