martedì 26 giugno 2018

Viaggi, vacanze e corpo sciolto N.1

Con i primi giorni di giugno ho concluso con i corsi settimanali presso il mio centro con i consigli per l'estate e l'appuntamento a settembre per la prossima stagione di corsi REME.

Lo stacco estivo è importante per permettersi di verificare gli straordinari effetti della pratica svolta durante i mesi passati e per attivarsi personalmente in facili azioni che  permetteranno di mantenere il risultai ottenuti, di affrontare e risolvere con naturalezza gli eventuali acciacchetti muscolari che potranno presentarsi.

Quindi ora alcuni pratici consigli per mantenerti in forma durante l'estate e goderti i bagni, le passeggiate, le arrampicate, le pedalate.
Come al solito porta con te il corredo easy di palline: tennis e spugna da 9 cm
In particolare oggi ti indicherò come affrontare il viaggio in auto, in treno, in aereo decontraendo la catena muscolare posteriore.

Usa la palla di spugna, ponila 5-10 minuti nella zona indicata.
Abbandonati sulla palla, il rollio del tuo mezzo di trasporto e il tuo respiro producono il movimento necessario per sciogliere i tuoi muscoli.
Giungerai a destinazione in perfetta forma!
Schiena elastica e in asse! Raccomandati in particolare in caso di  mal di schiena.
  1. Centralmente lungo la colonna nella zona dorsale tra le spalle e poi tra le scapole. Poi più giù fino alla bocca dello stomaco; infine al bacino nella zona sacrale.
  2. Sotto al perineo,  siediti sopra la palla, per liberare il respiro e il movimento delle anche.
  3. Sotto ai glutei: prima un lato e poi l’altro e per un tempo più lungo nel gluteo dove senti maggior tensione. Puoi sostituire la palla di gommapiuma con quella da tennis o usare due palle da tennis contemporaneamente sotto entrambi i glutei. 
Come sei arrivata/o a destinazione? Elasticità 100% e ottima postura da vacanza!


Nel prossimo post scoprirai come sciogliere le spalle


Scarica l'ebook  gratuito "Movimenti facili" e gli audio guida