19 novembre 2020

L’acqua scorre e non è mai la stessa: è sempre nuova

                       


Buongiorno Ciao,

continuo oggi con la mia storia 2020 e con le mie strategie  di vita che mi auguro possano esserti d'ispirazione nella visone di nuove soluzioni. L’acqua scorre e non è mai la stessa: è sempre nuova.

Ebbene stiamo tutti vivendo un evento straordinario che modificherà profondamente la nostra vita e il nostro modo di stare con le altre persone. Ognuno di noi si chiede Come sarà dopo? Quando avverrà il dopo?

Tra le infinite possibilità possiamo attivarci scegliendo d'immaginare un mondo migliore con benessere e salute per tutte le persone

Voglio suggerirti di agire personalmente sulla tua visione del mondo e di scegliere con i tuoi pensieri di trovare il modo di vivere al meglio questo momento, giorno per giorno. 

Usa la tua fantasia e buttati in scenari ricchi di sorrisi, di fiducia, di benessere fisico ed economico. 

I pensieri sono una nostra creazione e come tale possiamo modificarli. Possiamo progettare dentro di noi il futuro che desideriamo.

E' una fantasia! Siii! ma quanta fantasia metti nei pensieri di situazioni catastrofiche? Sarà successo anche a te di aver pensato al peggio e il peggio si è realizzato. Con lo stesso meccanismo mentale pensa al meglio e ti sorprenderai a scoprire che il meglio si verifica

Abbiamo un grande potere: siamo costruttori di realtà attraverso i nostri pensieri!

Chiediti in ogni situazione che ti accade: Cosa di buono c'è per me? Cos'ho da imparare?

Nel precedente post ho iniziato a raccontarti di me da febbraio 2020 e della trasformazione della mia attività. Ti ho parlato delle dirette Facebook e di quanto, questo social mi ha permesso di stare con le persone in modo nuovo. 

In quel periodo a casa, dove mi sentivo sicura e protetta, i miei pensieri e la mia mente ero rivolti alla ricerca di nuove soluzioni per concludere ciò che avevo iniziato e per identificare alternative a ciò che avevo fatto per 20 anni, fino a poco tempo prima.

Agli inizi di febbraio avevo iniziato il mio corso di Massaggio Posturale METODO REME® con persone veramente interessate a conoscere e ad applicare questa efficace tecnica.  Come potevo continuare da casa? 

Proposi ai miei allievi di esaurire tutta la teoria in dirette serali online e così portai avanti il mio corso. Ti confesso che non è stato facile anche per problemi di connessione non sempre valida e costante. Oggi i corsi online in diretta sono all’ordine del giorno a marzo 2020 non era proprio così. Appena fu possibile, a giugno, con le dovute tutele,  riuscimmo a concludere il corso con molta soddisfazione.

Decisi anche di rinunciare al mio centro di Mantova che amavo con tutto il mio cuore e che mi aveva ospitato dal 1999. Un importante passo anche dal punto di vista emotivo! Quanti ricordi, soddisfazioni e belle emozioni! Lì era nato il METODO REME® e successivamente il percorso di formazione per operatori. Lì si erano alternate moltissime persone che avevano beneficiato dei risultati ottenuti dall'innovativa pratica che proponevo.

A metà aprile, conclusi le dirette Facebook e iniziai proporre le sessioni settimanali in diretta online  per proseguire con le sessioni che le/gli utenti del centro avevano acquistato e delle quali non si poteva ancora usufruire in presenza.

Scoprii che, anche in questo modo, in lontananza ci si poteva sentire parte di un gruppo affiatato, condividerne l’esperienza e i risultati. E cominciai a credere nella validità delle proposte online con nuove possibilità di accesso al proprio ben-essere.

Ora, con le palestre e i centri olistici chiusi, moltissimi operatori sportivi e del benessere si affidano all'online!

Scopri anche tu i vantaggi delle sessioni online:

  • puoi praticare a casa od ovunque tu sia
  • non devi ricercare il parcheggio 
  • non devi mettere la mascherina
  • avrai più tempo per te 
  • risparmierai denaro: le sessioni online sono più convenienti

Cosa ne pensi? Hai fatto anche tu esperienze online? Parlamene qui sotto al post.

Vai a questo link per conoscere le mie proposte online

….al prossimo post

Un caro abbraccio, se chiudi gli occhi puoi sentirlo…..       

A presto!

Gloria Spiritelli

Ideatrice del METODO REME®, formatrice e trainer



15 novembre 2020

Reinventarsi a 62 anni: nuova vita e nuova attività

 

Oggi ho pensato di condividere i cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita con l'idea di essere d'ispirazione per i tuoi futuri passi verso nuove realtà e possibilità lavorative e di vita. 

Malgrado stiamo vivendo ancora questo brutto periodo in cui l’incertezza del domani è il pensiero preoccupato dell’oggi, credo sia importante portarsi verso nuove possibilità di vita e di lavoro per resistere e restare al passo coi tempi che mutano.

In questi mesi, nella mia vita personale e lavorativa ho attuato molti cambiamenti importanti per mantenere attiva la mia grande passione, il metodo a cui ho dato vita.

A febbraio 2020 i corsi di METODO REME® erano esclusivamente a contatto diretto con le persone.

Assieme a tutti gli italiani, improvvisamente mi trovai di fronte alla chiusura totale e, dopo un primo momento di smarrimento e sconforto, con un importante affitto del mio centro da pagare a vuoto, mi attivai iniziando a cercare le soluzioni per poter continuare la mia attività in modo nuovo.

Fino a quel momento, per restare in contatto con la mia community, aggiornare sui nuovi eventi e per diffondere il mio metodo, avevo utilizzato l’invio di mail agli iscritti alla mia mailing list e i social, in particolare Facebook con la mia pagina METODO REME® anche con attività sponsorizzate.

Il primo obiettivo che mi diedi fu quello di contribuire al benessere delle persone iscritte ai miei corsi che si ritrovavano costrette a casa.

Ti confesso che non fu facile per me affrontare l’idea di fare dei video, avevo appena compiuto 62 anni e credevo di non poterlo fare, roba da ragazzi,  ma quella era l’unica possibilità di contatto immediato e mi sono buttata! Ricordo ancora l’agitazione e l’emozione della prima diretta! Il cuore batteva forte! Mi chiesi più volta: “Gloria chi te lo fa fare?”

Iniziai quindi con le dirette Facebook e per tre giorni alla settimana, in diversi orari, in tutto il periodo del lock down. Mi sentii a mio agio e sentii anche la calorosa presenza delle persone che mi stavano seguendo. Furono live molto seguite da chi già partecipa ai miei corsi ed anche da altre che ancora non conoscevano il metodo. Un vero successo!

Tra dicembre 2019 e gennaio 2020 fui invitata ad alcune trasmissioni in WellTV a presentare il METODO REME®; in seguito mi rilasciarono le registrazioni. Mi venne l'dea di ridurre i video in spezzoni di 10-15 minuti e imparai ad usare un programma apposito di editing video. Caricai i mini video di preziosi consigli sul mio attuale Canale YouTube dove puoi ancora trovare questi video organizzati per tema. 

Prendi visione dei video, scopri e verifica personalmente gli straordinari effetti del mio metodo. Ricordati anche di iscriverti al canale e di  lasciare il tuo 👍.

La storia continua….al prossimo post

Condividi qui sotto cos'hai ottenuto dalla pratica del METODO REME®, i tuoi risultati ed anche la tua storia di vita e lavoro da febbraio 2020, sarò felice di leggerla!

Un caro abbraccio, se chiudi gli occhi puoi sentirlo…..       

Gloria💓

www.metodoreme.it

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...