19 novembre 2020

L’acqua scorre e non è mai la stessa: è sempre nuova

                       


Buongiorno Ciao,

continuo oggi con la mia storia 2020 e con le mie strategie  di vita che mi auguro possano esserti d'ispirazione nella visone di nuove soluzioni. L’acqua scorre e non è mai la stessa: è sempre nuova.

Ebbene stiamo tutti vivendo un evento straordinario che modificherà profondamente la nostra vita e il nostro modo di stare con le altre persone. Ognuno di noi si chiede Come sarà dopo? Quando avverrà il dopo?

Tra le infinite possibilità possiamo attivarci scegliendo d'immaginare un mondo migliore con benessere e salute per tutte le persone

Voglio suggerirti di agire personalmente sulla tua visione del mondo e di scegliere con i tuoi pensieri di trovare il modo di vivere al meglio questo momento, giorno per giorno. 

Usa la tua fantasia e buttati in scenari ricchi di sorrisi, di fiducia, di benessere fisico ed economico. 

I pensieri sono una nostra creazione e come tale possiamo modificarli. Possiamo progettare dentro di noi il futuro che desideriamo.

E' una fantasia! Siii! ma quanta fantasia metti nei pensieri di situazioni catastrofiche? Sarà successo anche a te di aver pensato al peggio e il peggio si è realizzato. Con lo stesso meccanismo mentale pensa al meglio e ti sorprenderai a scoprire che il meglio si verifica

Abbiamo un grande potere: siamo costruttori di realtà attraverso i nostri pensieri!

Chiediti in ogni situazione che ti accade: Cosa di buono c'è per me? Cos'ho da imparare?

Nel precedente post ho iniziato a raccontarti di me da febbraio 2020 e della trasformazione della mia attività. Ti ho parlato delle dirette Facebook e di quanto, questo social mi ha permesso di stare con le persone in modo nuovo. 

In quel periodo a casa, dove mi sentivo sicura e protetta, i miei pensieri e la mia mente ero rivolti alla ricerca di nuove soluzioni per concludere ciò che avevo iniziato e per identificare alternative a ciò che avevo fatto per 20 anni, fino a poco tempo prima.

Agli inizi di febbraio avevo iniziato il mio corso di Massaggio Posturale METODO REME® con persone veramente interessate a conoscere e ad applicare questa efficace tecnica.  Come potevo continuare da casa? 

Proposi ai miei allievi di esaurire tutta la teoria in dirette serali online e così portai avanti il mio corso. Ti confesso che non è stato facile anche per problemi di connessione non sempre valida e costante. Oggi i corsi online in diretta sono all’ordine del giorno a marzo 2020 non era proprio così. Appena fu possibile, a giugno, con le dovute tutele,  riuscimmo a concludere il corso con molta soddisfazione.

Decisi anche di rinunciare al mio centro di Mantova che amavo con tutto il mio cuore e che mi aveva ospitato dal 1999. Un importante passo anche dal punto di vista emotivo! Quanti ricordi, soddisfazioni e belle emozioni! Lì era nato il METODO REME® e successivamente il percorso di formazione per operatori. Lì si erano alternate moltissime persone che avevano beneficiato dei risultati ottenuti dall'innovativa pratica che proponevo.

A metà aprile, conclusi le dirette Facebook e iniziai proporre le sessioni settimanali in diretta online  per proseguire con le sessioni che le/gli utenti del centro avevano acquistato e delle quali non si poteva ancora usufruire in presenza.

Scoprii che, anche in questo modo, in lontananza ci si poteva sentire parte di un gruppo affiatato, condividerne l’esperienza e i risultati. E cominciai a credere nella validità delle proposte online con nuove possibilità di accesso al proprio ben-essere.

Ora, con le palestre e i centri olistici chiusi, moltissimi operatori sportivi e del benessere si affidano all'online!

Scopri anche tu i vantaggi delle sessioni online:

  • puoi praticare a casa od ovunque tu sia
  • non devi ricercare il parcheggio 
  • non devi mettere la mascherina
  • avrai più tempo per te 
  • risparmierai denaro: le sessioni online sono più convenienti

Cosa ne pensi? Hai fatto anche tu esperienze online? Parlamene qui sotto al post.

Vai a questo link per conoscere le mie proposte online

….al prossimo post

Un caro abbraccio, se chiudi gli occhi puoi sentirlo…..       

A presto!

Gloria Spiritelli

Ideatrice del METODO REME®, formatrice e trainer



Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...