29 gennaio 2022

Se la postura fosse l’effetto anziché la causa…?





In questo video troverai le ragioni per le quali la postura è una conseguenza dell’accorciamento dei muscoli dovuto alle tensioni muscolari.

Accedi al video direttamente cliccando sull'immagine.

Quando i muscoli sono rigidi e raccorciati il corpo è come se indossasse un "abito stretto" che lo imprigiona. In questo abito stretto il corpo si adatta e assume posture di compenso, finalizzate alla maggior comodità e alla minor percezione del dolore.


Allentando le tensioni muscolari, i muscoli ritornano alla loro lunghezza naturale, l'abito diviene più comodo, tutto il corpo si distende, la postura ritorna in asse e il respiro diventa più calmo e profondo. Ciò che si fa con la pratica del METODO REME®!


Non si può quindi parlare di posture scorrette, bensì di posture causate dalla rigidità muscolare.


Lascia il tuo mi piace e se vuoi condividi i tuoi risultati col metodo. Iscriviti al canale per ricevere la notifica sui prossimi video che pubblicherò.





Leggi l'articolo pubblicato sul blog di Riccardo Lautizi - DIONIDREAM

https://dionidream.com/metodo-reme/

Dionidream dal 2012 si occupa di diffondere benessere. Ha pubblicato circa 2000 articoli su salute, rimedi naturali, alimentazione, psicosomatica, tecniche e crescita personale.



Ci sono molte possibilità per praticare il metodo in presenza anche vicino a te e online.



Vai a https://metodoreme.it/come-fare per scoprire come praticare il metodo.


Ti aspetto! Ciao! :-))


Gloria





















Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...