04 febbraio 2022

La principale causa di mal di schiena e dolori articolari




La principale causa del mal di schiena è la perdita di elasticità muscolare che porta ad accorciare i muscoli e ad irrigidire tutto il corpo che è così imprigionato in una muta stretta, in continua tensione.

Anche il respiro diventa corto e faticoso a causa della tensione e dell’accorciamento dei muscoli respiratori.

E tu, quando parlo di tensione, a cosa pensi? Cosa ti viene in mente?

Quando faccio questa domanda nei miei corsi le persone mettono immediatamente in relazione la tensione del corpo con la tensione della mente e con gli eventi che nella loro vita hanno provocato tensione.

E In realtà ci sono tre concause che portano ad accumulare tensione nel corpo:

-> La prima concausa è vivere in condizioni di eccessivo stress. Avere pensieri ricorrenti, non avere tempo per sé. Stati d’ansia e tutte le conseguenze dovute ai ritmi incessanti della vita.

-> La seconda concausa è data dai movimenti ripetuti, dalle attività usuranti che possono essere quelle legate al lavoro e anche quelle legate alle attività sportive intense.

-> La terza concausa sono i traumi fisici che possono essere accaduti nella vita di ognuno.

In quali di queste situazioni ti stai riconoscendo? In una? In tutte?
Cosa potresti fare di diverso per porre rimedio a queste situazioni?

Durante le sessioni di METODO REME si scarica lo stress, si sciolgono  le tensioni muscolari e si da al corpo un maggiore respiro.

E quindi sei pronta, sei pronto a sciogliere il tuo corpo? A migliorare il tuo movimento e la postura? E a ritrovare un benessere inaspettato? 

Vai sul mio sito www.metodoreme.it, scopri i miei corsi online in diretta o registrati, lascia la tua migliore email per ricevere l’e-book Movimenti Facili e gli audio con i quali potrai sperimentare le prime sequenze che ti daranno già un cambiamento importante nel tuo movimento e nel tuo corpo.

Ti aspetto! 
Ciao!

Gloria


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...