12 febbraio 2022

Che differenza c'è tra Yoga, Pilates, ginnastica dolce e METODO REME®?




La prima sostanziale differenza tra yoga, Pilates, ginnastica dolce e il METODO REME® è che il METODO REME® non è un’attività che parte dal movimento del corpo, bensì è un'attività di riequilibrio muscolare, propedeutica e preparatoria ad ogni attività di movimento e sport e quindi anche a integrazione di queste discipline.

Il METODO REME® permette di liberarsi dalle rigidità muscolari che riducono il movimento articolare e la flessibilità del corpo e ti sorprenderà sapere che nessuno, dico nessuno è esente da tensioni e rigidità muscolari.

Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Immagina che i tuoi muscoli siano degli elastici e che la tensione muscolare sia un nodo che accorcia questo elastico.

Quando forzi il movimento, tiri il muscolo e stringi il nodo, aumentando l’accorciamento e la tensione già presente nel muscolo. Le articolazioni, che sono le strutture del movimento, sono così imprigionate dai muscoli corti che provocano riduzione dello spazio articolare.

È come se decidessi di partire con la tua auto con i “freni tirati”, avanzeresti a strattoni.

Allo stesso modo nel corpo provocheresti attrito e danno a livello delle articolazioni.

Questo succede anche quando fai yoga, Pilates, ginnastica e altre attività fisiche con i muscoli tesi e raccorciati magari sforzando in alcune zone del corpo che già ti hanno segnalato un dolore.

Sai cosa succederebbe se invece, prima di dedicarti all’attività di movimento che hai scelto e che ami, prepari il corpo con le pratiche specifiche del METODO REME®?

Otterresti quel riequilibrio muscolare che ti consentirà di avere un corpo più agile e flessibile.

Miglioreranno le tue prestazioni e di sentirai veramente bene!!!

Ogni sessione METODO REME® è caratterizzata dall’utilizzo di palline di varia consistenza e misura che sono impiegate come strumenti di auto massaggio. I lenti movimenti proposti, in ascolto di ciò che accade, consentono alle palline di agire più in profondità per sciogliere le tensioni muscolari senza sforzo, senza fatica e in profondo relax.

Mentre pratichi le facili sequenze, puoi raggiungere, senza nemmeno renderti conto, stati inesplorati di abbandono durante i quali darai riposo e lucidità anche alla tua mente.

Il clima che si crea è veramente rigenerante!!! Ti sorprenderà scoprire che anche i tuoi pensieri troveranno chiarezza e soluzione.

E non dovrai aspettare molto tempo per ottenere i risultati che desideri: prima del previsto risentirai il tuo corpo più elastico e vitale e miglioreranno le tue prestazioni.

Potrai replicare in completa autonomia, nel tuo quotidiano, i facili e veloci passaggi più adatti a te, che ti porteranno a mantenerti agile, giovane e in perfetta forma.

Dunque, non è questione di scegliere tra METODO REME® e yoga o Pilates o ginnastica dolce… non è un “o”, ma è un “e”. Fai tutte le attività di movimento che desideri e per il bene dei tuoi muscoli preparali prima con le sessioni di METODO REME®, sarai più agile e flessibile e ti libererai da quei dolori che ancora ti disturbano.

Al prossimo articolo! Ciao!

Gloria Spiritelli




Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Mani senza dolore: soluzioni innovative per il tunnel carpale

Ci sono dolori silenziosi che non ti fermano di colpo, ma ti logorano poco alla volta. Come quelli al tunnel carpale, che piano piano inizia...