12 febbraio 2022

Che differenza c'è tra Yoga, Pilates, ginnastica dolce e METODO REME®?




La prima sostanziale differenza tra yoga, Pilates, ginnastica dolce e il METODO REME® è che il METODO REME® non è un’attività che parte dal movimento del corpo, bensì è un'attività di riequilibrio muscolare, propedeutica e preparatoria ad ogni attività di movimento e sport e quindi anche a integrazione di queste discipline.

Il METODO REME® permette di liberarsi dalle rigidità muscolari che riducono il movimento articolare e la flessibilità del corpo e ti sorprenderà sapere che nessuno, dico nessuno è esente da tensioni e rigidità muscolari.

Ti faccio un esempio per spiegarmi meglio.
Immagina che i tuoi muscoli siano degli elastici e che la tensione muscolare sia un nodo che accorcia questo elastico.

Quando forzi il movimento, tiri il muscolo e stringi il nodo, aumentando l’accorciamento e la tensione già presente nel muscolo. Le articolazioni, che sono le strutture del movimento, sono così imprigionate dai muscoli corti che provocano riduzione dello spazio articolare.

È come se decidessi di partire con la tua auto con i “freni tirati”, avanzeresti a strattoni.

Allo stesso modo nel corpo provocheresti attrito e danno a livello delle articolazioni.

Questo succede anche quando fai yoga, Pilates, ginnastica e altre attività fisiche con i muscoli tesi e raccorciati magari sforzando in alcune zone del corpo che già ti hanno segnalato un dolore.

Sai cosa succederebbe se invece, prima di dedicarti all’attività di movimento che hai scelto e che ami, prepari il corpo con le pratiche specifiche del METODO REME®?

Otterresti quel riequilibrio muscolare che ti consentirà di avere un corpo più agile e flessibile.

Miglioreranno le tue prestazioni e di sentirai veramente bene!!!

Ogni sessione METODO REME® è caratterizzata dall’utilizzo di palline di varia consistenza e misura che sono impiegate come strumenti di auto massaggio. I lenti movimenti proposti, in ascolto di ciò che accade, consentono alle palline di agire più in profondità per sciogliere le tensioni muscolari senza sforzo, senza fatica e in profondo relax.

Mentre pratichi le facili sequenze, puoi raggiungere, senza nemmeno renderti conto, stati inesplorati di abbandono durante i quali darai riposo e lucidità anche alla tua mente.

Il clima che si crea è veramente rigenerante!!! Ti sorprenderà scoprire che anche i tuoi pensieri troveranno chiarezza e soluzione.

E non dovrai aspettare molto tempo per ottenere i risultati che desideri: prima del previsto risentirai il tuo corpo più elastico e vitale e miglioreranno le tue prestazioni.

Potrai replicare in completa autonomia, nel tuo quotidiano, i facili e veloci passaggi più adatti a te, che ti porteranno a mantenerti agile, giovane e in perfetta forma.

Dunque, non è questione di scegliere tra METODO REME® e yoga o Pilates o ginnastica dolce… non è un “o”, ma è un “e”. Fai tutte le attività di movimento che desideri e per il bene dei tuoi muscoli preparali prima con le sessioni di METODO REME®, sarai più agile e flessibile e ti libererai da quei dolori che ancora ti disturbano.

Al prossimo articolo! Ciao!

Gloria Spiritelli




Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...