05 gennaio 2022

3 efficaci strategie per sciogliere la tua schiena





Secondo recenti stime dell’Unione Europea quasi il 25% dei lavoratori soffre di mal di schiena e una percentuale di poco inferiore al 23% lamenta dolori muscolari di vario genere. Al di sopra ai 50 anni il mal di schiena interessa la maggior parte della popolazione adulta, ovvero dal 60 all’80% e il 100% viene raggiunto dalle persone al di sopra dei 60 anni.
Con questo video potrai sperimentare tu stesso, tre efficaci strategie per mantenere la tua schiena elastica, prevenire e ridurre il mal di schiena!

Sei alla ricerca di una soluzione per il tuo mal di schiena e magari pensi di dover fare molta fatica, di doverti sottoporre ad estenuanti a faticosi esercizi?
Oppure ti hanno proposto di utilizzare costosi attrezzi o soluzioni per te impraticabili?
Nulla di tutto ciò!

E se invece bastassero pochi minuti al giorno a te, in tutto relax, e questa esperienza diventasse più simile all’entrare in un centro benessere, anziché entrare in un girone dell’inferno?
Cosa sceglieresti?

Ecco cosa puoi fare:
Procurati alcune palline da tennis, una confezione da 4 ti assicurerà di averle sempre a portata di mano. 
Le palline si trasformeranno in straordinari strumenti di massaggio che scioglieranno in profondità le tensioni del tuo corpo. 🎾🎾
1
Ora mettiti in piedi e senti com’è la stabilità del tuo corpo, senti come appoggiano i piedi, in che posizione sono le tue ginocchia, in che posizione sono le tue anche, le tue spalle e la tua testa e nota dove cadano le tue braccia: toccano il tuo corpo o sono distanti?
Ed ora fai un test: flettiti in avanti e verifica come avviene questa flessione: c’è dolore? c’è tensione?
Poi lentamente risali, prendi la pallina da tennis, ponila a terra, sul tappeto, sali col piede destro su questa pallina. Sposta il peso del corpo da sinistra a destra espirando immagina che l’aria esca dal tuo piede e porti con sé le tensioni e poi ritorna sul piede sinistro e ancora risali sul piede destro ed espira. 
Ritorna sul piede sul piede sinistro mentre stai inspirando ed espirando risali sul piede destro.
E puoi spostare la pallina in altri punti del piede continuando con questo movimento regolato dal tuo ritmo respiratorio. 
Dopo alcuni minuti, togli la pallina e nota la differenza nei due lati del corpo: nota la tua spalla, la mandibola, la testa, il bacino, il ginocchio, l’appoggio del piede. Flettiti in avanti e verifica la differenza tra il lato destro e il lato sinistro e poi fai la stessa cosa con l’altro piede e quando avrai finito di nuovo verifica, nella flessione in avanti e anche nella posizione del tuo corpo.
Questo è un massaggio che modifica immediatamente la tua postura. Può essere utile in qualsiasi situazione del giorno e della vita per sciogliere tutto il tuo corpo.
2
Per allentare il mal di schiena, una seconda strategia è quella di mettersi a letto con le gambe piegate, un cuscino alla testa e due palline sotto ai glutei, una sotto al gluteo destro e l’altra sotto al gluteo sinistro, in punti che non siano troppo dolenti, lasciando che il tuo respiro lentamente ti aiuti a rilassarti. 
Rallenta quindi il ritmo del respiro e abbandonati così.
Dopo qualche minuto, puoi fare qualche movimento con le ginocchia oscillando a destra e a sinistra, un movimento lento che ti permetterà di massaggiare più in profondità i glutei. 
I glutei sono direttamente a contatto con la zona lombare e quindi tutta la zona lombare si allenta.
Puoi anche spostare le palline in altri punti e dare ulteriormente scioltezza ad altre zone dei glutei. 
3
Le palline sotto ai glutei possono anche essere utilizzate in auto a sciogliere le tensioni, quando hai lunghi viaggi da fare o anche nelle trasferte lavorative. Il movimento sussultorio dell’auto produce un ulteriore massaggio.
Puoi utilizzarle in ufficio, ponendole in un calzino e durante il lavoro puoi davvero iniziare ad avere una decontrazione della tua schiena e a mantenerti elastico.
Per mantenere il tuo corpo e la tua schiena elastica, quindi, pratica almeno 1 di queste strategie tutti i giorni
Se invece hai proprio mal di schiena allora ti consiglio di integrare nella tua vita tutte queste risorse e di farle con continuità. In pochissimo tempo la tua schiena ti ringrazierà e starai molto meglio.
Non serve tanto tempo, basteranno pochi minuti per dare al tuo corpo quella dis-tensione che ti libererà definitivamente dal dolore.
Sì, lo so, non l’avresti mai detto che con un investimento così piccolo in termini di denaro, fatica e tempo avresti ottenuto immediati risultati.
Ti serve solo scegliere di dedicare alcuni minuti al giorno ai tuoi muscoli. E se vuoi approfondire vai sul mio sito www.metodoreme.it e scopri come presento il metodo e in quali modalità puoi continuare a praticare.  

Condividi i tuoi risultati qui sotto! 🙏
Ti aspetto! Ciao! 😉

Gloria 


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...