16 marzo 2022

Fibromialgia, tensione muscolare e dolore


In oltre 20 anni di attività ho avuto modo di avere nei miei corsi molte persone, soprattutto donne, alle quali era stata diagnosticata la fibromialgia con sintomi vari e diffusi in tutto il corpo, dolori e difficoltà di movimento e di svolgimento delle normali attività di vita.

Non mi dilungo sui vari sintomi e disagi dovuti alla fibromialgia perché ogni persona ha carichi diversi e variabili. Probabilmente se stai leggendo questo articolo, ne sai molto più di me.

Quello che voglio è farti sapere che ci sono altre possibilità per ridurre e risolvere questa patologia che nasce dalla profonda scontentezza del personale cammino di vita. 
Prendersi per mano per accogliere quella spinta interiore che porta a ritrovare se stesse/i e iniziare un nuovo percorso di vita più in sintonia con i veri bisogni. 

La mente comunica al corpo il disagio e il corpo con il dolore sta chiedendo la tua attenzione.

Le gentili ed efficaci strategie del METODO REME® agiscono sulle tensioni muscolari che sono la principale causa di rigidità e dolore all'apparato muscolare.  Anche gli stati ansiosi, che spesso sono presenti in questi casi, vengono risolti con il profondo contatto con se stessi che avviene durante le sessioni. Con il corpo più elastico si riduce sensibilmente il dolore e la mente trova spazi di profondo relax.
Oltre all'attenzione al corpo si utilizzano modalità di linguaggio funzionali che portano ad aprirsi a nuove possibilità e a liberarsi dai carichi emotivi che hanno dato origine alla malattia.

Nella mia esperienza molti casi si sono risolti, non ultimo quello di una giovane donna piemontese che con le sessioni settimanali online, ha ritrovato salute e benessere dimenticati. 

Come potrebbe cambiare il tuo mondo se scegliessi qualcosa di diverso che non hai ancora sperimentato?

Ti aspetto nei miei corsi settimanali e nel corso intensivo proprio sulla fibromialgia.

Martedì 22 marzo dalle 20:00 alle 22:30 e/o Sabato 26 dalle 7:30 alle 10:00

+ info qui

Ti aspetto, ciao!

Gloria



02 marzo 2022

Il sorriso scioglie le tensioni muscolari e allunga la vita




“Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”
Charlie Chaplin

Quante volte durante la giornata sorridi? 1-5-10 volte?

È possibile che presa dalle mille cose da fare: lavoro, famiglia, gestione della casa, imprevisti… tu viva prevalentemente tesa, in affanno e corrucciata?

Hai mai pensato a quante occasioni per sorridere ti sei persa negli ultimi giorni? Magari non sorridendo a tuo figlio quando sei entrata in casa o a tuo marito…

Insomma, ci siamo disabituati al sorriso. Siamo un popolo di musoni!!

Eppure, il sorriso allunga la vita. Gli studi in ambito psicologico di Abel & Kruger, 2010 hanno confermato che le persone che sorridono più frequentemente, vivono più a lungo.

Quali altri benefici puoi avere allenandoti al sorriso durante le sessioni di MR?

 Innanzitutto, il sorriso agisce distendendo tutti i muscoli e per effetto della distensione dei muscoli respiratori anche il respiro diventa più ampio e profondo. Puoi verificarlo subito ascoltando la variazione immediata del tuo respiro con l’espressione imbronciata e mentre sorridi.

 Il sorriso distende anche i muscoli del viso …e le rughe e ci rende più belli e più affascinanti agli occhi degli altri.

Quando sorridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze del benessere che danno calma e tranquillità e ci fanno sentire felici e meno stressate. Sono antidolorifici naturali e stimolano il nostro sistema immunitario.
Quando ti senti giù, accenna un sorriso anche senza motivo!!

Prendilo come un esercizio fisico, solleva gli angoli della bocca. Ingannerai così la mente e migliorerà rapidamente il tuo umore. Sorridere aiuta a rilasciare le emozioni bloccate e a vedere le cose che ci accadono da un’altra prospettiva favorevole alla risoluzione. 
Ti sentirai meglio, più sicura e capace di gestire lo stress. Aumenteranno anche la tua capacità di concentrazione e le tue performance mentali.

Ti sei accorta che quando sorridi attiri le persone e le inviti a sorridere? Il sorriso è contagioso!!!

Condividi qui sotto le tue esperienze!

A presto!
Gloria


Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...