09 settembre 2016

METODO REME PER LA DANZA


Libera il corpo per danzare 

Il METODO REME® è un’attività propedeutica alla danza e alle arti acrobatiche e si sono verificati molteplici effetti rilevanti e spesso sorprendenti relativi alla qualità della performance.

L’esperienza d’insegnanti di danza e ballerini, che hanno adottato nelle loro lezioni e nell’allenamento, le tecniche specifiche del METODO REME® di preparazione e di defaticamento muscolare, ha dimostrato che:
- Il corpo diventa più morbido, sciolto e agile. Il contatto a terra è più stabile con conseguente incremento di sicurezza nei movimenti.
- Si è notato un notevole aumento dell’ampiezza dei movimenti e della rotazione en dehors che porta le posizioni, anche quelle consuete, a essere più naturali e confortevoli.
- Le gambe si sollevano, sia avanti alla seconda che in arabesque, raggiungendo altezze elevate e senza alcun sforzo. 
- La schiena si flette in cambré avanti e indietro con estrema facilità.
Aumenta l’energia fisica e mentale delle allieve durante lezioni, nelle prove e negli spettacoli.
Migliora la capacità di concentrazione, di ascolto e di memorizzazione.
A fronte di una più facile esecuzione degli esercizi, della diminuzione dello sforzo e dell’aumento in termini di qualità e resistenza nelle prestazioni, migliora l’umore, la motivazione e l’autostima.
Si nota una considerevole riduzione della stanchezza e dei tempi di recupero con diminuzione dell’incidenza di dolori e infortuni muscolari.
Più in generale, il recupero dell’elasticità muscolare e il ritrovato equilibrio permettono e di eseguire giri e passi di danza con buona tecnica e migliorata armonia. Sono accentuate tutte le doti esistenti e risaltate quelle latenti o indebolite dal corpo irrigidito. I movimenti specifici e le tecniche di automassaggio presentate sono ben accolte dalle allieve del corso di danza e, dopo le prime esperienze, diventano pratiche espressamente richieste e integrate velocemente alle attività svolte anche in altri ambiti.

Il corso sarà condotto da Rossella Sottili, insegnate di danza e REME
A Mantova - Centro metodo REME – Corso G. Garibaldi, 65

Il giovedì dalle 15.00 alle 17.00

In programma anche stage intensivi nei weekend.

info:   331 3134700          info@metodoreme.it


Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi qui le tue domande e l'esperienza col metodo

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...