19 novembre 2020

L’acqua scorre e non è mai la stessa: è sempre nuova

                       


Buongiorno Ciao,

continuo oggi con la mia storia 2020 e con le mie strategie  di vita che mi auguro possano esserti d'ispirazione nella visone di nuove soluzioni. L’acqua scorre e non è mai la stessa: è sempre nuova.

Ebbene stiamo tutti vivendo un evento straordinario che modificherà profondamente la nostra vita e il nostro modo di stare con le altre persone. Ognuno di noi si chiede Come sarà dopo? Quando avverrà il dopo?

Tra le infinite possibilità possiamo attivarci scegliendo d'immaginare un mondo migliore con benessere e salute per tutte le persone

Voglio suggerirti di agire personalmente sulla tua visione del mondo e di scegliere con i tuoi pensieri di trovare il modo di vivere al meglio questo momento, giorno per giorno. 

Usa la tua fantasia e buttati in scenari ricchi di sorrisi, di fiducia, di benessere fisico ed economico. 

I pensieri sono una nostra creazione e come tale possiamo modificarli. Possiamo progettare dentro di noi il futuro che desideriamo.

E' una fantasia! Siii! ma quanta fantasia metti nei pensieri di situazioni catastrofiche? Sarà successo anche a te di aver pensato al peggio e il peggio si è realizzato. Con lo stesso meccanismo mentale pensa al meglio e ti sorprenderai a scoprire che il meglio si verifica

Abbiamo un grande potere: siamo costruttori di realtà attraverso i nostri pensieri!

Chiediti in ogni situazione che ti accade: Cosa di buono c'è per me? Cos'ho da imparare?

Nel precedente post ho iniziato a raccontarti di me da febbraio 2020 e della trasformazione della mia attività. Ti ho parlato delle dirette Facebook e di quanto, questo social mi ha permesso di stare con le persone in modo nuovo. 

In quel periodo a casa, dove mi sentivo sicura e protetta, i miei pensieri e la mia mente ero rivolti alla ricerca di nuove soluzioni per concludere ciò che avevo iniziato e per identificare alternative a ciò che avevo fatto per 20 anni, fino a poco tempo prima.

Agli inizi di febbraio avevo iniziato il mio corso di Massaggio Posturale METODO REME® con persone veramente interessate a conoscere e ad applicare questa efficace tecnica.  Come potevo continuare da casa? 

Proposi ai miei allievi di esaurire tutta la teoria in dirette serali online e così portai avanti il mio corso. Ti confesso che non è stato facile anche per problemi di connessione non sempre valida e costante. Oggi i corsi online in diretta sono all’ordine del giorno a marzo 2020 non era proprio così. Appena fu possibile, a giugno, con le dovute tutele,  riuscimmo a concludere il corso con molta soddisfazione.

Decisi anche di rinunciare al mio centro di Mantova che amavo con tutto il mio cuore e che mi aveva ospitato dal 1999. Un importante passo anche dal punto di vista emotivo! Quanti ricordi, soddisfazioni e belle emozioni! Lì era nato il METODO REME® e successivamente il percorso di formazione per operatori. Lì si erano alternate moltissime persone che avevano beneficiato dei risultati ottenuti dall'innovativa pratica che proponevo.

A metà aprile, conclusi le dirette Facebook e iniziai proporre le sessioni settimanali in diretta online  per proseguire con le sessioni che le/gli utenti del centro avevano acquistato e delle quali non si poteva ancora usufruire in presenza.

Scoprii che, anche in questo modo, in lontananza ci si poteva sentire parte di un gruppo affiatato, condividerne l’esperienza e i risultati. E cominciai a credere nella validità delle proposte online con nuove possibilità di accesso al proprio ben-essere.

Ora, con le palestre e i centri olistici chiusi, moltissimi operatori sportivi e del benessere si affidano all'online!

Scopri anche tu i vantaggi delle sessioni online:

  • puoi praticare a casa od ovunque tu sia
  • non devi ricercare il parcheggio 
  • non devi mettere la mascherina
  • avrai più tempo per te 
  • risparmierai denaro: le sessioni online sono più convenienti

Cosa ne pensi? Hai fatto anche tu esperienze online? Parlamene qui sotto al post.

Vai a questo link per conoscere le mie proposte online

….al prossimo post

Un caro abbraccio, se chiudi gli occhi puoi sentirlo…..       

A presto!

Gloria Spiritelli

Ideatrice del METODO REME®, formatrice e trainer



15 novembre 2020

Reinventarsi a 62 anni: nuova vita e nuova attività

 

Oggi ho pensato di condividere i cambiamenti che sono avvenuti nella mia vita con l'idea di essere d'ispirazione per i tuoi futuri passi verso nuove realtà e possibilità lavorative e di vita. 

Malgrado stiamo vivendo ancora questo brutto periodo in cui l’incertezza del domani è il pensiero preoccupato dell’oggi, credo sia importante portarsi verso nuove possibilità di vita e di lavoro per resistere e restare al passo coi tempi che mutano.

In questi mesi, nella mia vita personale e lavorativa ho attuato molti cambiamenti importanti per mantenere attiva la mia grande passione, il metodo a cui ho dato vita.

A febbraio 2020 i corsi di METODO REME® erano esclusivamente a contatto diretto con le persone.

Assieme a tutti gli italiani, improvvisamente mi trovai di fronte alla chiusura totale e, dopo un primo momento di smarrimento e sconforto, con un importante affitto del mio centro da pagare a vuoto, mi attivai iniziando a cercare le soluzioni per poter continuare la mia attività in modo nuovo.

Fino a quel momento, per restare in contatto con la mia community, aggiornare sui nuovi eventi e per diffondere il mio metodo, avevo utilizzato l’invio di mail agli iscritti alla mia mailing list e i social, in particolare Facebook con la mia pagina METODO REME® anche con attività sponsorizzate.

Il primo obiettivo che mi diedi fu quello di contribuire al benessere delle persone iscritte ai miei corsi che si ritrovavano costrette a casa.

Ti confesso che non fu facile per me affrontare l’idea di fare dei video, avevo appena compiuto 62 anni e credevo di non poterlo fare, roba da ragazzi,  ma quella era l’unica possibilità di contatto immediato e mi sono buttata! Ricordo ancora l’agitazione e l’emozione della prima diretta! Il cuore batteva forte! Mi chiesi più volta: “Gloria chi te lo fa fare?”

Iniziai quindi con le dirette Facebook e per tre giorni alla settimana, in diversi orari, in tutto il periodo del lock down. Mi sentii a mio agio e sentii anche la calorosa presenza delle persone che mi stavano seguendo. Furono live molto seguite da chi già partecipa ai miei corsi ed anche da altre che ancora non conoscevano il metodo. Un vero successo!

Tra dicembre 2019 e gennaio 2020 fui invitata ad alcune trasmissioni in WellTV a presentare il METODO REME®; in seguito mi rilasciarono le registrazioni. Mi venne l'dea di ridurre i video in spezzoni di 10-15 minuti e imparai ad usare un programma apposito di editing video. Caricai i mini video di preziosi consigli sul mio attuale Canale YouTube dove puoi ancora trovare questi video organizzati per tema. 

Prendi visione dei video, scopri e verifica personalmente gli straordinari effetti del mio metodo. Ricordati anche di iscriverti al canale e di  lasciare il tuo 👍.

La storia continua….al prossimo post

Condividi qui sotto cos'hai ottenuto dalla pratica del METODO REME®, i tuoi risultati ed anche la tua storia di vita e lavoro da febbraio 2020, sarò felice di leggerla!

Un caro abbraccio, se chiudi gli occhi puoi sentirlo…..       

Gloria💓

www.metodoreme.it

02 ottobre 2020

Ti parlo di me e di come è nato il METODO REME®


Oggi vorrei parlarti un po' di me: oltre 25 anni fa iniziai a non stare bene e, alla ricerca di soluzioni efficaci e poco invasive, decisi di approfondire la conoscenza del corpo e dei meccanismi della mente. 
In questo cammino mi imbattei in esperienze che mi aiutarono a migliorare la mia salute, la presenza e lucidità mentale. 

✅Scoprii che sciogliendo il corpo dalle tensioni muscolari accadeva spontaneamente che anche la mente si rasserenasse
✅Scoprii anche quanto le mie parole incidessero sul mio stato d'animo e nella mia vita. 
✅Scoprii il potere del pensiero e della costruzione della mia realtà in funzione della qualità dei miei pensieri. 
✅Scoprii le strategie per gestire meglio le mie emozioni
✅Scoprii il potere e la gestione dell'energia vitale
✅Scoprii il potere della meditazione e dell'attenzione al momento presente
✅Scoprii il potere del sorriso, del silenzio, della lentezza, dell'ascolto
✅Scoprii la bellezza del viaggiare leggeri

Sentii che potevo essere d'aiuto a molte persone e iniziai a presentare ciò che avevo sperimentato in un unica e nuova formula (i miei studi di chimica mi supportarono in questa modalità...) e nacque così il METODO REME®. 

Da allora moltissime persone hanno ritrovato se stesse/i in salute ed energia, come è successo anche a me malgrado il trascorre degli anni! 

E ora mi sto chiedendo: "Quanto migliorerebbe la tua vita con le originali interpretazioni delle dinamiche del corpo e della mente del METODO REME®?" 

Con la pratica in sessioni online o in presenza e/o la formazione per diventare Trainer METODO REME® puoi scoprire un mondo di benessere a tutti i livelli. Il METODO REME® comprende tecniche e metodologia efficaci e collaudate referenti al mondo orientale e occidentale con una nuova visione orientata al beneficio e al risultato in tempi relativamente brevi. 

Anche se sei alla prima esperienza oppure hai già fatto molti corsi e stai cercando qualcosa che sia davvero efficace e richiesto dalle persone in questo particolare periodo, questo è il corso di formazione che ti darà nuove opportunità di lavoro. 

Ora più che mai le persone hanno bisogno di sentire il loro corpo vitale e migliorare la propria salute ed energia. Potrai presentare il metodo in sessioni personal o in piccoli gruppi. Contribuirai al ben-essere delle persone con strategie facili, efficaci e immediatamente applicabili. Scopri i benefici del metodo.

Con il METODO REME® oltre ad intraprendere un nuovo lavoro, ti occuperai di te, del tuo benessere e della tua salute. Inizierai un percorso di crescita personale che libererà il tuo corpo da tensioni e dolori e darà direzione alla tua mente.

Scrivimi a info@metodoreme.it o chiama il 3313134700 sarò felice di parlare con te
Gloria

22 maggio 2020

Scopri le strategie METODO REME nel quotidiano n. 3


Ti è capitato di sentire improvvisamente formicolio, senso di intorpidimento
dolore alle mani? Probabilmente stai accumulando tensione alle spalle e alle braccia....
La perdita di elasticità muscolare è alla base dei tutte la problematiche articolari e anche dolore alle mani.

Cosa puoi fare? Procurati una pallina del diametro di 3-4 cm di gomma, di legno o sughero.
Fabbricala tu con carta stagnola o usa una noce e seguimi in questo video.

Sono curiosa di conoscere i tuoi risultati! Scrivili qui sotto...

Ti aspetto nel prossimo video.

Buona elasticità nel corpo e nella mente

Gloria




14 marzo 2020

Come ascoltare il respiro e ritrovare se stessi - 002




Seguendo questo video, come ascoltare il respiro e ritrovare se stessi, potrai sperimentare un profondo contatto con te, con il tuo respiro e con le parti vitali del tuo corpo.
Quando i muscoli sono tesi e contratti non possono assolvere la loro funzione.
Liberando i muscoli respiratori dalle tensioni che ne impediscono la loro completa funzione, si libera il respiro che diviene più calmo e profondo, naturalmente.
Questa breve sequenza è indicata per ridurre ansia, affanno e respiro corto.
Anche lo stress psico fisico un poco alla volta diventerà un brutto ricordo.

Continua poi, nella tua giornata, a riascoltare il tuo respiro che ossigena ogni tua cellula.

Buon respiro REME! - RespiroElasticitàMobilitàEnergia

Gloria

www.metodoreme.it


DISCLAIMER: I contenuti del blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o specialista specifico. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

11 marzo 2020

Sciogli i muscoli di viso e testa in completo relax - 001



Il primo video dell'attività a terra con il quale potrai sperimentare e verificare gli straordinari effetti del METODO REME. 
Con il video di oggi sciogli i muscoli di viso e testa in completo relax.
Dedicati questo breve spazio di 10 minuti per allentare le tensioni di viso e testa, riposarti e rientrare con calma nella tua routine quotidiana, con una nuova consapevolezza. Sciogli i muscoli del viso e della testa e senti l'effetto strabiliante. Te lo meriti!

Segui tutti i video e condividi qui sotto i tuoi risultati.

Procurati 2 palle di gommapiuma del diametro di 12 e 9 centimetri, un tappeto, un cuscino e un angolo tranquillo della tua casa.

Buon relax REME - RespiroElasticitàMobilitàEnergia

Gloria

-----------------------------------------------------------
DISCLAIMER: I contenuti del blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o specialista specifico. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

07 marzo 2020

Come liberare il respiro e tonificare i pettorali



Ti succede di sentirti in affanno e in ansia? 
E' giunto il momento di fermarti e dedicare alcuni minuti per invertire il  ritmo e ritrovare un respiro più calmo e profondo naturalmente. Il massaggio del pettorale apre le spalle, rinforza  e tonifica il seno. La tua postura migliorerà all'istante e con essa il tuo stato d'animo.
Scoprirai come liberare il respiro, come aprire le spalle e rassodare e tonificare il seno in modo naturale.

buon RespiroelasticitàMobilitàEnergia

Gloria Spiritelli
       
www.metodoreme.it
__________________________________________
DISCLAIMER: I contenuti del blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o specialista specifico. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.


04 marzo 2020

Come sciogliere spalle e collo con un facile automassaggio - METODO REME...



Il massaggio, fin dai tempi antichi e in ogni civiltà è stato considerato uno potente mezzo per mantenersi in salute. Molto spesso e per vari motivi rinunciamo a questa potente pratica e continuiamo ad accumulare tensioni che ci impediscono di sentirci veramente bene.
Non ho tempo, costa troppo, non so a chi affidarmi, non mi fido e se poi sto peggio?
Ok! e allora che fare?

Usa le tue mani, la loro saggezza, fidati di te e seguimi in questo video!

Sono curiosa di conoscere i tuoi risultati!
Scrivili qui sotto⇩😊👏

www.metodoreme.it

DISCLAIMER: I contenuti del blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o specialista specifico. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

01 marzo 2020

Come massaggiare i piedi e migliorare la tua postura



Il massaggio ai piedi con la palla da tennis scioglierà le tensioni e le fatiche dei tuoi piedi e di tutto il corpo. Ridurrai il mal di schiena e ritroverai equilibrio e stabilità in pochi minuti quotidiani. Tutta la schiena si distende e il tuo movimento sarà più agile.

Facile e sorprendentemente efficace!
Pochi minuti al giorno 2 volte al giorno: al mattino per caricarti e alla sera per scaricare la fatica del giorno. In quel momento tu e il tuo corpo diventate veramente importanti!
Se non riesci a ritagliare questo breve tempo per te, fallo mentre ti lavi i denti! 😀
Non sarà la stessa cosa, ma meglio di niente!

Scrivimi i tuoi risultati qui sotto ⇩

A presto, buona vita REME (RespiroElasticitàMobilitàEnergia)
Gloria


DISCLAIMER: Le informazioni contenute nel blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Come smettere di stringere i denti - METODO REME life style



Il tempo per sé. 

Un facile massaggio ai muscoli dell'articolazione della mandibola sarà una grande scoperta!
In quanti nascondigli si annidano le tensioni muscolari? 
Allentare con il tocco delle tue mani le tensioni dei muscoli dell’articolazione della mandibola libererà il movimento di tutto il corpo e risolverai il digrignar di denti notturno.

Pratica con me questo facile massaggio e condividi qui sotto i tuoi risultati!
In quali momenti della giornata hai scelto di dedicare questo breve tempo per te?

A presto e buona vita!
Gloria

www.metodoreme.it
_______________________________________

DISCLAIMER: I contenuti del blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o specialista specifico. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

26 febbraio 2020

Scopri il METODO REME con l'intervista a Gloria Spiritelli



Il METODO REME riunisce tecniche di decontrazione muscolare e di consapevolezza del respiro a metodiche di rilassamento mentale per un grande benessere psico fisico. Con la pratica del METODO REME  scioglierai le tensioni muscolari che danno dolore e riducono il movimento. Risolverai mal di schiena, mal di testa, dolori articolari e muscolari in modo facile e senza fatica con la sua ideatrice Gloria Spiritelli.
Scopri il METODO REME e sciogli le tensioni muscolari che danno dolore e riducono il movimento. 
Risolvi mal di schiena, mal di testa, dolori articolari e muscolari in modo facile e senza fatica. 

Respiro Elasticità Mobilità Energia

Gloria Spiritelli

www.metodoreme.it



DISCLAIMER: I contenuti del blog hanno esclusivamente scopo informativo, non intendono e non devono in nessun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o specialista specifico. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Il METODO REME

Stai cercando un nuovo stile di vita che ti porti a maggior benessere?  Il METODO REME® può senz'altro essere la soluzione più facile e ...